Disagi Enel al Garibaldi Nesima, ripristinata doppia alimentazione

Disagi Enel al Garibaldi Nesima, ripristinata doppia alimentazione

CATANIA – Grazie all’impegno costante e alla gestione sicura delle complesse condizioni, l’Enel ha tempestivamente ripristinato una doppia alimentazione di rete per l’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania.

Disagi Enel al Garibaldi Nesima

Ora l’ospedale dispone di un’alimentazione principale e una di riserva, garantendo così una fornitura stabile di energia. Considerando comunque la difficile situazione attuale e le alte temperature persistenti, saranno mantenute sul posto per alcuni giorni la Power Station da 1 MW e i 3 generatori di grossa taglia.

Le parole di De Nicola

Il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, si mostra soddisfatto e ha avuto un costante contatto con i vertici dell’Enel durante tutto il processo di ripristino. “Ringrazio di cuore i responsabili dell’azienda elettrica per l’ottimo lavoro svolto; lo faccio anche a nome dei pazienti! Questo ci consente di riprendere le nostre prestazioni e i nostri interventi in sicurezza“, afferma De Nicola.

Questo rapido intervento dell’Enel ha garantito la continuità e l’affidabilità dei servizi ospedalieri, permettendo di affrontare la situazione critica attuale e offrendo assistenza ai pazienti nelle migliori condizioni possibili.