Casa va a fuoco per un cortocircuito di alcune lampade, servivano per coltivare marijuana – VIDEO

Casa va a fuoco per un cortocircuito di alcune lampade, servivano per coltivare marijuana – VIDEO

GIARDINI NAXOS – Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato un giovane di 24 anni, originario di Catania, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti

Tutto è iniziato con una segnalazione giunta alla centrale operativa tramite il numero di emergenza 112: si trattava di un incendio segnalato dai cittadini a Giardini Naxos, nella residenza del giovane. I carabinieri, giunti sul posto, hanno collaborato con i vigili del fuoco per spegnere l’incendio nell’appartamento interessato.

Successivamente, durante un’attenta ispezione dell’abitazione, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato una serra artigianale, contenente un impianto di irrigazione e lampade alogene, appositamente allestita dal giovane per coltivare 36 piante di marijuana, ognuna alta in media 120 centimetri.

A seguito delle operazioni di sequestro, i vigili del fuoco hanno dichiarato l’appartamento inagibile per motivi di sicurezza. Hanno anche stabilito che l’incendio era probabilmente scaturito da un corto circuito causato dall’impianto elettrico utilizzato per alimentare le lampade alogene all’interno della serra. Le piante di marijuana trovate all’interno della serra sono state rimosse e inviate ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Il 24enne era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati correlati alla coltivazione di canapa indiana. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Le immagini video