Pregiudicato sparato alle gambe al Villaggio Sant’Agata

Pregiudicato sparato alle gambe al Villaggio Sant’Agata

CATANIA – Ennesima sparatoria nel giro di pochi giorni a Catania. Questa volta ci spostiamo al Villaggio Sant’Agata, dove un uomo di 47 anni – pregiudicato e noto alle Forze dell’Ordine – è stato raggiunto nella serata scorsa da due colpi di arma da fuoco.

L’uomo è rimasto ferito a una gamba, in modo autonomo si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi centro dove è stato refertato e da dove sono partite le indagini da parte della Polizia di Stato della Questura etnea.

Dalle prime informazioni raccolte, il pregiudicato si trovava a bordo di un mezzo a due ruote quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco.

Sparatoria a Nesima, nuovi sviluppi sull’omicidio del 27enne

Continuano intanto le indagini sulla sparatoria di Nesima avvenuta qualche giorno fa e che ha causato un morto e un ferito. La Procura di Catania ha emesso un decreto di fermo di indiziato di reato nei confronti di Giovanni Pasqualino Di Benedetto, 27 anni, per l’omicidio di Kastriot Ismailaj e al tentato omicidio di L. C.. Si sospetta anche il coinvolgimento di Di Benedetto nei reati di porto e detenzione illegale di armi.

Le indagini sono partite da una segnalazione pervenuta il 30 giugno scorso alla Sala Operativa della Questura di Catania. È stato riferito di spari e del ferimento di due persone. Sul luogo sono intervenuti agenti della Squadra Mobile e specialisti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

Durante l’ispezione della zona, sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica calibro 38, tre bossoli e cinque proiettili dello stesso calibro.