“Sono stata violentata da un migrante”, ma le telecamere mostrano la verità: era tutto falso

“Sono stata violentata da un migrante”, ma le telecamere mostrano la verità: era tutto falso

CALTANISSETTA – Nessuna violenza sessuale: questo è quanto è emerso dalla visione delle telecamere da parte della polizia.

Una donna di 50 anni a Caltanissetta – martedì scorso – aveva riferito di essere stata vittima di abusi sessuali. Ciò che emerge dalle immagini, infatti, non conferma il racconto.

Le accuse infondate

La presunta vittima aveva detto di essere stata presa di mira da un giovane migrante ospite del Cara. Tuttavia, le accuse si sono rivelate totalmente infondate dopo che la polizia ha visionato le registrazioni delle telecamere di sicurezza.

L’episodio si sarebbe verificato nel centro della città, a pochi passi da piazza Garibaldi. La donna avrebbe affermato di essere stata vittima di violenza sessuale, suscitando immediatamente l’intervento di due donne che sono accorse per aiutarla.

Dall’accusa alla scoperta della verità

Il giovane migrante è stato accusato e successivamente condotto in questura dagli agenti di polizia intervenuti poco dopo la chiamata di emergenza.

Contemporaneamente, è stato attivato il “codice rosa” per la donna e un’ambulanza del servizio sanitario 118 l’ha trasportata in Pronto Soccorso.

Tuttavia, si è scoperto che il racconto della donna era falso. Allo stesso tempo, le parole del giovane sono apparse sincere agli investigatori, che hanno prontamente acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza.

Scatta denuncia per calunnia

In realtà, non si è verificato alcun tentativo di violenza. I due si erano semplicemente incontrati, ma l’uomo non aveva commesso nulla di quanto raccontato dalla 50enne.

Di conseguenza, la donna sarà denunciata per calunnia a seguito delle sue false accuse.