Scoperto a spacciare, tenta di disfarsi della droga che aveva nei pantaloni: fermato giovane

Scoperto a spacciare, tenta di disfarsi della droga che aveva nei pantaloni: fermato giovane

MESSINA – Nella notte appena trascorsa, un 22enne originario di Messina è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti in via Comunale Santo, Villaggio Bordonaro.

Gli sono stati contestati i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La fuga e l’involucro nei pantaloni

Durante un’attività di controllo del territorio intorno alle 20, gli agenti delle Volanti hanno sottoposto il giovane a una normale verifica.

Inizialmente, il giovane ha cercato di fuggire e poi, raggiunto dagli agenti, ha maldestramente tentato di liberarsi di un involucro che aveva nei pantaloncini, gettandolo a terra. Nonostante la sua resistenza, è stato raggiunto, bloccato e condotto in centrale.

All’interno dell’involucro recuperato sono stati trovati circa 100 grammi di sostanza stupefacente, identificata come hashish dai test condotti dal locale Gabinetto di Polizia scientifica.

Insieme alla droga, sono stati recuperati anche 4 mini telefoni cellulari con relativi cavi di ricarica, presumibilmente utilizzati per l’attività di spaccio.

I risultati della perquisizione domiciliare

Durante la successiva perquisizione domiciliare, è stato trovato anche un bilancino di precisione, di solito utilizzato per confezionare le dosi. Tutti gli oggetti sono stati posti sotto sequestro.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 22enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha confermato la misura degli arresti domiciliari.

Si sottolinea che, in ottemperanza al principio di presunzione di innocenza fino a prova contraria e fino a una sentenza di condanna definitiva, saranno effettuati ulteriori accertamenti, se necessari, anche nell’interesse degli indagati.

Foto di repertorio