Favignana, arriva l’ordinanza: vietato passeggiare in costume o a torso nudo

Favignana, arriva l’ordinanza: vietato passeggiare in costume o a torso nudo

FAVIGNANA – Il sindaco di Favignana, Francesco Forgione, ha emesso un’ordinanza al fine di preservare il decoro pubblico durante la stagione estiva. A partire da oggi, sarà vietato indossare costumi da bagno o essere a torso nudo nei centri storici. Tale divieto sarà applicato anche al Palazzo Florio, all’ex Stabilimento e agli uffici comunali. I trasgressori saranno soggetti a sanzioni amministrative che variano da un minimo di 25 a un massimo di 150 euro. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al prossimo 30 settembre.

Sei d'accordo con l'ordinanza del sindaco di Favignana?

Loading ... Loading ...

Favignana, auto vietate per i turisti durante l’estate

Quello di passeggiare in costume o a dorso nudo non è l’unico divieto disposto ultimamente a Favignana: dal 15 giugno al 30 settembre non potranno nemmeno circolare veicoli a motoretranne quelli dei residenti. È una limitazione disposta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti su richiesta del Comune.

Sono esentati da tale obbligo anche i turisti che soggiorneranno nell’isola per almeno sei giorni e i proprietari di immobili che, pur non essendo residenti, sono iscritti nei ruoli comunali dell’imposta Imu o Tari. Sono previste deroghe per servizi pubblici o per situazioni di necessità.

Estate 2023, auto vietate a Lampedusa e Linosa: firmato il decreto