Tenta di rapinare un benzinaio armato di coltello: arrestato 40enne nel Trapanese

Tenta di rapinare un benzinaio armato di coltello: arrestato 40enne nel Trapanese

TRAPANI – Lo scorso 30 maggio, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani hanno arrestato un uomo che aveva tentato di rapinare il gestore di una pompa di benzina nel centro di Trapani. L’arresto è stato effettuato in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Trapani, su richiesta della Procura locale.

L’autore del reato in questione risulta essere un 40enne originario di Trapani. Il 15 febbraio scorso, minacciando e ferendo lievemente il proprietario dell’esercizio con un coltello, aveva tentato di sottrargli l’incasso senza successo. Successivamente, l’uomo era fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Individuato l’autore

Gli agenti della Polizia di Stato, basandosi sulla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a individuare l’individuo nei giorni successivi.

Le forze dell’ordine, dopo aver accompagnato il 40enne in ufficio, a seguito delle osservazioni alle immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza delle zone circostanti ritraenti l’indagato con abiti particolari, hanno provveduto a sequestrargli i vestiti.

Il Pubblico Ministero ha formulato una richiesta di misura cautelare, concessa dal gip, sulla base delle gravi prove raccolte contro l’uomo. Gli agenti, di conseguenza, hanno condotto l’uomo in carcere al termine delle formalità necessarie.

Ancora una tentata rapina: arrestato pregiudicato catanese

La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha richiesto e ottenuto la misura cautelare in carcere per Santo Alessandro Galeano, un pregiudicato catanese di 49 anni, indagato per tentata rapina aggravata dall’uso di armi.

I carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno eseguito l’arresto in seguito alle indagini avviate immediatamente dopo una tentata rapina avvenuta il 30 gennaio alle 18,30 in una rivendita di articoli per la casa situata in un noto centro commerciale di Catania.

Durante il tentativo di rapina, un individuo di circa 50 anni, con il volto parzialmente coperto da un berretto e uno scaldacollo, ha fatto irruzione minacciando la cassiera con un oggetto appuntito e chiedendo l’incasso della giornata. Tuttavia, la rapina è fallita poiché il rapinatore non è riuscito ad aprire il cassetto metallico saldamente ancorato alla cassa.

Di fronte al rifiuto deciso della commessa di aprire il cassetto, il rapinatore si è dato alla fuga a piedi e successivamente è salito a bordo di uno scooter Honda con cui era arrivato al centro commerciale.

Foto di repertorio