Incontro con l’autore, i ragazzi dell’I.C. “A. Malerba” dialogano con Alfredo Petralia di “Educarsi ed educare al web”

Incontro con l’autore, i ragazzi dell’I.C. “A. Malerba” dialogano con Alfredo Petralia di “Educarsi ed educare al web”

CATANIA – Si è svolto ieri, nei locali dell’Istituto Comprensivo “A. Malerba” di Catania, l’incontro con il prof. Alfredo Petralia, coautore, insieme a Marco Pappalardo, del libro di narrativa, adottato in alcune classi terze della scuola dal titolo “EDUCARSI ED EDUCARE AL WEB“.

L’evento, svoltosi in un clima cordiale e piacevole, ha visto lo scrittore confrontarsi con le curiosità e gli interrogativi dei giovani lettori, che hanno affrontato le tematiche più svariate legate al mondo del web. Il rapporto tra mondo virtuale e realtà, la consapevolezza dei vantaggi e dei rischi legati all’uso dei social e di internet hanno monopolizzato il dibattito.

La conoscenza della lingua inglese, dell’Informatica e del Web sono elementi che non possono mancare nel bagaglio di istruzione dei ragazzi, dice il prof. Petralia, ma “non tanto la capacità di sapere andare sul web, ma quella di sapersi comportare attraverso un uso responsabile delle nuove tecnologie“.

Erano presenti il prof. Angelo Emanuele Intorre, che ha organizzato e condotto l’incontro; i docenti Carmen Rubino, Domenica Nicotra, Giada Pizzolo, Eleonora Mirabella, Maria Barberis e Manuela Strano, coordinati dalla dirigente, dott.ssa Agata Pappalardo.

LE FOTO