Piazza di Siena, la Sicilia si posiziona al secondo posto

Piazza di Siena, la Sicilia si posiziona al secondo posto

SICILIA – L’equipe siciliana ha conquistato il secondo posto nella Coppa del Presidente di equitazione a Piazza di Siena a Roma. Con questo piazzamento cavalieri e amazzoni siciliani si confermano fra le regioni più competitive a livello giovanile nella disciplina del salto a ostacoli dopo la vittoria nella passata edizione.

I team in gara

Alla manifestazioni hanno preso parte 17 team in rappresentanza dei Comitati regionali Fise dItalia. Dopo la terza posizione della prima giornata i ragazzi siciliani hanno recuperato un posto in classifica e conquistato la piazza d’onore, bruciando sul tempo la Puglia che ha chiuso al terzo posto. A vincere la Coppa del Presidente è stata la Lombardia.

Agli ordini del capo equipe Bruno Nasisi i siciliani hanno chiuso con un totale di 8 penalità i due percorsi previsti dal regolamento di gara: percorso netto per Martina Gervasi su Cascatina della Caccia dell’Horse paradise di Siracusa e Vito Di Salvo su Elixir du Paradis del Riders Club di Palermo, 8/4 per Gabriel Ortisi su Hermosa del Colle San Martino del Coach equestrian center di Augusta, 4/12 per Maria Vittoria Ciancico su Never For Get Me del Circolo Ippico Valverde di Catania.

Le parole di Fabio Parziano

Il presidente del Comitato Fise Sicilia, Fabio Parziano ha affermato: “Salire sul podio della Coppa del Presidente è un’emozione indescrivibile. Sono felice per i ragazzi. Al galoppatoio di Villa Borghese si diceva che la Sicilia facesse agonisticamente paura e il risultato ha confermato le aspettative. Complimenti al capo equipe Bruno Nasisi e alla squadra. Un complimento anche al team dei pony che è stato un po’ più sfortunato, ma per loro a Piazza di Siena era la prima volta e torneranno con più esperienza“, conclude il presidente.

La Coppa delle Regioni Pony

Nella Coppa delle regioni pony, invece, la squadra siciliana ha chiuso al settimo posto con 26 penalità. A vincere è stata la Lombardia che ha chiuso davanti al Veneto e al Lazio.

Fonte foto Ansa Sicilia