Addio alle erbacce a Palermo, da lunedì piano di diserbo delle strade

Addio alle erbacce a Palermo, da lunedì piano di diserbo delle strade

PALERMO – Addio alle erbacce a Palermo: a partire da lunedì, verrà avviato un programma di diserbo lungo i 600 chilometri di strade palermitane per eliminare le erbacce e le piante infestanti.

L’iniziativa è stata definita durante un incontro tra il presidente della Rap, Giuseppe Todaro, e il presidente della Reset, Fabrizio Pandolfo.

Addio alle erbacce a Palermo: l’accordo

L’accordo, firmato presso la sede della Rap in via Cairoli, prevede che i lavoratori della Reset si impegnino nella pulizia delle erbacce nelle otto Circoscrizioni della città.

Il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore all’Ambiente Andrea Mineo hanno inviato una direttiva alle due società controllate dal Comune in seguito a numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che chiedevano un potenziamento del servizio di diserbo.

L’attività sarà suddivisa per Circoscrizioni e ripetuta due volte entro il mese di luglio.

Le parole del sindaco

L’accordo tra le due società partecipate del Comune è teso ad avviare una nuova fase di strategie di lavoro, in modo da dare risposte sempre più puntuali alla città.

Inizia così una sperimentazione di un percorso che mira anche a un coinvolgimento più forte con i rappresentanti delle circoscrizioni“.

Le dichiarazioni dei presidenti Rap e Reset

Per il presidente della Rap Todaro: “l’accordo di programma è importante non solo da un punto di vista estetico.ma anche per la tutela e la salvaguardia della salute“.

La città – aggiunge il presidente della Reset Pandolfoha bisogno di un nuovo impulso nella gestione dei servizi“.

E in un momento in cui le problematiche legate ai conti e all’evasione delle tasse mettono in seria difficoltà i bilanci delle partecipate. La collaborazione tra aziende diventa fondamentale per migliorare l’attività e rendere più efficiente il nostro lavoro“, conclude.