Santa Maria di Licodia piange Antonio Emanuel Colino, vittima dell’incidente mortale di ieri a Paternò

Santa Maria di Licodia piange Antonio Emanuel Colino, vittima dell’incidente mortale di ieri a Paternò

PATERNÒ – Si chiamava Antonio Emanuel Colino, l’uomo di 45 anni originario di Paternò ma residente a Santa Maria di Licodia, che ieri pomeriggio – poco prima delle 14 – ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto in contrada Scalilli, lungo la Strada Statale 284, nel Catanese. La vittima è morta a seguito di uno scontro avvenuto tra un furgone e un’altra auto. L’uomo, marito e padre di due figli, si stava recando al lavoro.

L’incidente di ieri a Paternò

Secondo una prima ricostruzione effettuata ieri dai carabinieri di Paternò intervenuti sul posto, l’incidente pare sia partito dalla perdita di controllo del catanese che guidava il furgone. Quest’ultimo viaggiava in direzione Biancavilla quando avrebbe impattato prima con una Renault Scenic e successivamente con la Peugeot 2008 a bordo della quale si trovava l’uomo deceduto, per poi ribaltarsi.

Sulla prima auto, la Scenic, vi erano a bordo quattro soggetti di Ragalna. Si tratterebbe di una famiglia composta da padre, madre e due bambini. I due figli sarebbero rimasti lievemente feriti e trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco di Catania per ulteriori accertamenti.

Sul posto, oltre ai militari della locale Stazione, sono intervenuti anche i vigili del fuoco dei Distaccamenti di Paternò e Adrano, la Stradale di Randazzo e gli operatori Anas. Oltre anche ai sanitari del 118 con tre ambulanze.

Chi è la vittima dell’incidente di ieri a Paternò

La vittima del sinistro mortale, come vi dicevamo, è Antonio Emanuel Colino, 45enne di Paternò ma residente a Santa Maria di Licodia, molto conosciuto nella zona. L’uomo era figlio di una dipendente del Comune di Santa Maria di Licodia, sposato con una donna originaria di Centuripe e padre di due bambini. Suonava anche nella banda musicale del paese. Dal Sindaco di Santa Maria di Licodia è arrivato il cordoglio e la vicinanza alla famiglia, distrutta dal dolore per la grave ed improvvisa perdita.

I messaggi di cordoglio per Antonio Emanuel Colino

Piange il mio cervello, non accetta che non ci sia più“, scrive Alfio sui social. A fargli eco tantissimi altri messaggi di cordoglio per la vittima, come Carmela: “Oggi voglio stringermi al dolore per la perdita del caro Antonio, padre di due splendidi figli e figlio esemplare della cara Rosaria“.

Oggi il nostro countdown si ferma un momento per una notizia molto triste: la scomparsa di un licodiese in uno spaventoso incidente stradale. La morte delle persone a noi care ci lasciano sgomente sempre; ma quando a perdere la vita è una giovane anima tanto discreta, buona e disponibile, diventa una notizia troppo insopportabile da digerire. L’associazione Licodisiadi e l’intero gruppo di collaboratori si stringe forte alla famiglia del caro Antonio Colino esprimendogli le più sentite condoglianze“.

La perdita di Antonio Colino ha lasciato tutti sgomenti. Vogliamo affidarlo a San Giuseppe, al quale era molto devoto, così come vogliamo stringerci attorno alla famiglia. In questi momenti ogni parola è superflua, un silenzio partecipe vale più di ogni esternazione“.

Un tragico incidente si è portato via una persona buona. Disponibile e competente è stato un’importante socio della nostra associazione sin dalle prime note e per tanti anni. L’associazione musicale G. Pacini si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del caro Antonio Colino“, scrivono dall’Associazione Musicale “G. Pacini” di Santa Maria di Licodia.

Riflettori puntati sulla Statale 284

La strada teatro dello scontro è da sempre al centro di polemiche per la pericolosità ormai già nota e per essere stata in passato luogo di altri incidenti mortali. Nelle scorse ore, proprio sulla questione, è intervenuto il deputato nazionale Francesco Ciancitto, accendendo i riflettori sulla richiesta di riattivazione degli autovelox.

Il deputato ha contattato in merito alla Paternò-Randazzo anche il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, per una richiesta urgente di convocazione dei primi cittadini del comprensorio circostante il luogo dove si è verificato l’incidente.

In foto la vittima, Antonio Emanuel Colino