Detenuto costretto a subire atti sessuali

Detenuto costretto a subire atti sessuali

MESSINA – È stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale e condannato alla pena di otto anni e quattro mesi di reclusione: per questi motivi un 53enne è stato arrestato nella serata di venerdì scorso dai carabinieri della Stazione di Patti (Messina).

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato attinto da ordine per la carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.

I militari dell’Arma, ricevuto il provvedimento restrittivo, nella stessa serata hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione. La condanna del 53enne scaturisce dalle condotte nell’ottobre 2013, quando, mentre era ristretto in carcere per altra causa, costrinse un detenuto a subire atti sessuali.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Abusi sessuali nei confronti della nipotina di 11 anni: condannato a 7 anni e 6 mesi

Il Tribunale di Patti, alcuni giorni fa, ha condannato a sette anni e sei mesi di carcere un uomo di 45 anni e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici con l’accusa di avere effettuato atti sessuali verso la nipote di undici anni.

Durante le indagini un’altra ragazza, oggi ventenne e lontana parente lontana del soggetto sotto osservazione, raccontò che quando era piccola aveva subito le sue attenzioni. Anche in questo caso è stato in atto un processo, ma il reato è stato dichiarato prescritto.

Foto di repertorio