Incidente A29, lo scontro e il decesso: Alessio e Salvatore uniti da un tragico destino

Incidente A29, lo scontro e il decesso: Alessio e Salvatore uniti da un tragico destino

PALERMO – Ancora due vite spezzate lungo le strade siciliane. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di ieri sulla A29 Mazara del Vallo-Palermo, all’altezza di Leroy Merlin, in direzione Palermo. Le vittime sono due giovani di 35 e 20 anni che viaggiavano in sella ad una Honda 600.

Chi sono le vittime

I due giovani morti sono Alessio Fardella, 35 anni, e Salvatore Tantillo, 20 anni. Secondo una prima ricostruzione sarebbero morti sul colpo a causa dello scontro violentissimo con un’automobile ferma lungo la corsia di emergenza. Un tragico destino ha unito i due giovani che tra loro erano molto amici. Sgomento e parole di cordoglio per le giovani vittime sono state espresse sui social e tanta rabbia si è diffusa tra le persone che li conoscevano.

25 anni di pura amicizia, ne abbiamo combinato di tutti i colori. Siamo cresciuti insieme ed oggi vai via per sempre. Per un maledetto incidente stradale destino crudele“, è il ricordo di un amico di Alessio.

La dinamica dell’incidente

I due erano in sella ad uno scooter Honda Sh 600. Per cause da accertare, forse una manovra azzardata oppure una distrazione, si sarebbero schiantati contro una Bmw parcheggiata sulla corsia di emergenza. L’incidente si è verificato sul raccordo in direzione del capoluogo siciliano. I sanitari del 118, intervenuti subito dopo il tragico incidente, non hanno potuto fare altro che constatare la morte di entrambi i ragazzi.

Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia stradale, presenti sul posto con una pattuglia. Lunghe code di auto sono state registrate subito dopo l’incidente, con macchine in fila in direzione Palermo già da Capaci e Carini. Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas per gestire il traffico e permettere le operazioni di rimozione dei veicoli e dei detriti rimasti sulla carreggiata.

Per consentire la messa in sicurezza del tratto autostradale e i rilievi degli organi competenti è stata disposta l’uscita obbligatoria in direzione Palermo allo svincolo per l’ospedale Cervello. Per operazioni sono durate cinque ore e soltanto intorno alle 17 la viabilità è stata ripristinata del tutto.

I corpi delle due vittime sono stati trasferiti al reparto di Medicina legale del Policlinico di Palermo per eseguire le perizie richieste dagli inquirenti.

In foto i due giovani deceduti