L’I.C. “San Giorgio” e l’inaugurazione della “Porta delle Farfalle”, il video dell’evento

L’I.C. “San Giorgio” e l’inaugurazione della “Porta delle Farfalle”, il video dell’evento

CATANIA – Gioia, felicità, entusiasmo: tante, innumerevoli e grandi sono state le emozioni provate dagli alunni, dalle loro mamme, da tutti gli insegnanti e dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “San Giorgio” di Catania nella giornata di inaugurazione della “Porta delle Farfalle”, l’imponente opera in bassorilievo ceramico ideata e donata da Antonio Presti, che si incastona, costituendone ormai parte integrante e identificativa, nel paesaggio e nel cuore del quartiere di Librino e dei suoi abitanti.

Il discorso di apertura della festa tenuto dalla preside dell’Istituto, la prof.ssa Concetta Manola e le esibizioni cantate, recitate e ballate dai ragazzi – e non solo -, con alle spalle la meravigliosa scultura dello “Sguardo Attraverso“, sono i momenti salienti che rimarranno indelebili nella memoria di tutta la comunità scolastica del “San Giorgio”, che, insieme alle scuole di Librino, vive “un quartiere che urla la bellezza e la voglia di riscatto“.

Una giornata importante, scolpita ormai nei cuori di tutti e immortalata sapientemente in uno straordinario video girato e costruito dall’Animatore digitale della scuola, il prof. Daniele Bannò.

Ma lasciamo parlare le immagini.