Lutto nel mondo del vino in Sicilia, è morto Fracesco Tiralongo

Lutto nel mondo del vino in Sicilia, è morto Fracesco Tiralongo

MARSALA – Lutto nel mondo del vino in Sicilia: è morto Francesco Tiralongo, 54enne di Marsalaamministratore delegato della cantina Baglio di Pianetto di Santa Cristina Gela, in provincia di Palermo.

Nel dicembre 2020 l’uomo era stato nominato amministratore delegato della cantina di proprietà della famiglia Marzotto. La sua vita era stata dedicata al vino e al lavoro, ricoprendo incarichi di rilievo in cantine italiane importanti come Donnafugata, Cantine Settesoli, Mionetto e tante altre.

La morte di Francesco è stata annunciata su Facebook dall’azienda di Baglio di Pianetto: “È con grande tristezza – scrivono – che annunciamo la morte di Francesco Tiralongo, amministratore delegato di Baglio di Pianetto. Questa improvvisa scomparsa colpisce profondamente la famiglia Marzotto e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Ci uniamo al dolore della moglie Chiara e dei figli Nicolò ed Eugenia, ci mancherà profondamente” concludono.

Inoltre, l’Associazione Assovini scrive sempre sui social: “Alla famiglia e all’azienda Baglio di Pianetto, le condoglianze del presidente di Assovini Sicilia, Laurent de la Gatinais, e di tutta l’associazione“.

Lutto a Palermo anche per altre tre persone

Palermo è in lutto anche per la morte di Evelina Buttitta, Maurizio La RosaAnna Maria Schmidt.

Evelina Buttitta era un’ insegnante di latino e greco del Liceo Classico Scaduto” di via Dante. Si è deceduta a causa di un tumore contro cui lottava da tempo. Maurizio La Rosa si è spento a causa di un infarto fulminante che lo ha stroncato, era un assicuratore palermitano di soli 54 anni. A piangerlo la famiglia, gli amici e i conoscenti. Anna Maria Schmidt era un’ insegnante di Storia dellarte medievale nella Facoltà di Architettura di Palermo e nella sua vita si è fortemente battuta per i diritti civili.


In foto Anna Maria Schmidt, Evelina Buttitta e Maurizio La Rosa

Tutti accomunati da un unico destino ma anche dalla passione per il loro lavoro e l’amore verso la famiglia.

In foto Francesco Tiralongo