Il Palermo gioca bene ma non va oltre il pari con il Sudtirol: a Bolzano finisce 1-1

Il Palermo gioca bene ma non va oltre il pari con il Sudtirol: a Bolzano finisce 1-1

PALERMO – Il Palermo ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo, dopo quello di sabato scorso contro il Frosinone al Barbera. La partita al Druso è stata equilibrata: i padroni di casa sono passati in vantaggio con un bel gol di Cissè nei primi minuti, ma nella ripresa i rosanero hanno subito trovato il pareggio grazie al colpo di testa del neo entrato Soleri.

La squadra di Corini ha giocato una buona partita, cercando di costruire gioco e occasioni per tutti i novanta minuti contro un avversario chiusissimo favorito dal vantaggio iniziale. Nonostante ciò, il Palermo ha ottenuto un punto che lo fa salire al nono posto della classifica con 36 punti, a un solo punto di distanza da Cagliari e Parma.

Formazioni e Tabellino

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli  (74’ Berra); Belardinelli (83’ De Col), Tait, Fiordilino (74’ Siega), Rover (63’ Carretta); Odogwu (83’ Larrivey), Cissé.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves (9’ Marconi), Sala (22’ Masciangelo); Saric (46’ Segre), Gomes, Broh; Di Mariano (46’ Soleri), Brunori, Tutino (71’ Damiani).
Allenatore: Eugenio Corini

Arbitro: Fourneau (Roma 1)
Reti: 5’ Cissè, 47’ Soleri

Ammoniti: 14’ Saric (P), 32’ Masciangelo (P), 65’ Masiello (S), 81’ Marconi (P), 88’ Cissè (S).