Spacciava marijuana e cocaina: arrestato un 20enne

Spacciava marijuana e cocaina: arrestato un 20enne

MAZARA DEL VALLO – I poliziotti, nei giorni scorsi, hanno condotto una complessa e articolata operazione di polizia giudiziaria, che ha portato all’arresto in flagranza di un giovane mazarese di 20 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

L’attività di appostamento e pedinamento di alcuni pregiudicati nei punti nevralgici dei quartieri della città si è rilevata vincente. Dall’attenta analisi del territorio è stata individuata, quale probabile epicentro di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, un’abitazione nel pieno centro storico di Mazara del Vallo.

È stata così svolta nella suddetta abitazione, all’interno del quale si trovava il giovane, una perquisizione domiciliare. All’interno della casa gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato hanno sequestrato 1 kilo e 60 grammi di sostanza stupefacente – in particolare 715 grammi di hashish e 345 grammi di marijuana, suddivisi in 30 dosi – un bilancino di precisione e oggetti destinati al confezionamento in dosi.

Sulla base delle risultanze investigative, il presunto responsabile è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nel proprio domicilio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Quest’ultima, nel condividere le risultanze investigative dei poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato, ha convalidato l’arresto applicando, nei confronti dell’indagato, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo e quella di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Foto di repertorio