Dalla lite familiare alla violenza, aggredisce figlia e poi si scaglia contro carabinieri

Dalla lite familiare alla violenza, aggredisce figlia e poi si scaglia contro carabinieri

PORTO EMPEDOCLE – I carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, hanno arrestato L. G. F. di 60 anni, pregiudicato, residente a Porto Empedocle, poiché ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nella serata di martedì scorso, la pattuglia della locale Stazione è intervenuta a seguito di una lite in famiglia, nel corso della quale l’uomo, che non abita nella casa coniugale, stava aggredendo la propria figlia maggiorenne vicino al portone d’ingresso, senza riuscire a procurargli lesioni grazie all’intervento della pattuglia.

Tuttavia, alla vista dei militari operanti, avvicinatisi nel tentativo di tranquillizzarlo, l’uomo ha aggredito anche questi ultimi, cagionando lievi lesioni a un carabiniere, che sono state medicate da personale del 118 intervenuto sul posto.

Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria due giorni la settimana.

Il successivo giudizio di merito, servirà a vagliare le responsabilità dell’uomo relativamente alla vicenda, le quali non sono ancora definitivamente accertate.