Scambio “anomalo” tra due soggetti fa sospettare la polizia: arrestato spacciatore “insofferente”

Scambio “anomalo” tra due soggetti fa sospettare la polizia: arrestato spacciatore “insofferente”

VITTORIA – Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Vittoria, in piazza Daniele Manin, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno arrestato O.S., di 53 anni, di nazionalità marocchina ma residente a Ragusa (con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in materia di armi e per stupefacenti), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, transitando in piazza Manin, l’attenzione degli agenti è stata attirata da uno scambio anomalo tra due soggetti  che faceva sospettare per una verosimile cessione di sostanza stupefacente, pertanto, i due sono stati prontamente bloccati e identificati dal personale operante.

In considerazione dello stato di insofferenza al controllo di uno dei due soggetti, si è proceduto a effettuare una perquisizione personale che ha dato esito positivo.

Sono state rinvenute diverse stecchette di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 8 grammi e la somma di 20 euro in banconote di vario taglio.

Il secondo soggetto, invece, è stato trovato in possesso di 0,38 grammi di hashish, che aveva ricevuto poco prima da O.S. dietro il pagamento della somma di 5 euro.

In considerazione di quanto rinvenuto, O.S. è stato condotto negli Uffici del commissariato, e dopo le formalità di rito, è stato condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.