Trovato in via Milano il cadavere mummificato di un 60enne

Trovato in via Milano il cadavere mummificato di un 60enne

LENTINI – È stato trovato il cadavere mummificato di uomo, la cui morte secondo il medico legale incaricato dalla Procura potrebbe risalire a circa otto mesi fa, all’interno della sua abitazione in via Milano, nel quartiere Sopra Fiera a Lentini.

I carabinieri sarebbero stati avvertiti dai vicini di casa che non lo vedevano ormai da parecchi mesi. Ancora non sono note le cause del decesso.

L’uomo, di 60 anni, separato da circa un ventennio, viveva da solo in condizioni di abbandono forse a causa della solitudine e alla mancanza di affetti.

All’arrivo dei militari, che sono entrati nell’abitazione grazie all’intervento dei vigili del fuoco, il cadavere dell’uomo, di corporatura magra perché forse denutrito, era a riverso a terra, apparentemente mummificato.

Resta da capire la relazione e i rapporti con i figli, che vivono fuori dall’Isola e con i vicini di casa, ascoltati dai carabinieri.

La salma, su disposizione del magistrato di turno, è stata trasportata nella camera mortuaria dell’ospedale di Lentini per essere sottoposta ad autopsia.

Fonte foto Focus.it