Una bimba di 4 anni sbarca da sola a Lampedusa: i genitori sono rimasti bloccati in Tunisia

Una bimba di 4 anni sbarca da sola a Lampedusa: i genitori sono rimasti bloccati in Tunisia

LAMPEDUSA – Una bimba di 4 anni è giunta da sola su un barcone a Lampedusa.

I genitori della piccola sono rimasti bloccati sulla spiaggia tunisina da cui è partita l’imbarcazione. A lanciare l’allarme è Majdi Karbai che, eletto al parlamento tunisino nel 2019, al momento si trova in Italia dove lavora con l’associazione Save The Children.

Una bambina migrante tunisina di 4 anni – scrive su Twitter – è sbarcata da sola a Lampedusa. I genitori, insieme alla sorella di sette anni sono rimasti sulle coste tunisine a causa del panico durante l’imbarcazione che ha spinto il barcone a partire.

Il team di Save the Children a Lampedusa, in base a quanto affermato dalla portavoce Giovanna Di Benedetto, ha immediatamente garantito l’assistenza e il supporto alla bambina “accogliendo, ascoltando e rispondendo ai suoi bisogni e segnalando prontamente il caso alle autorità competenti“.

La piccola sarebbe già stata trasferita dall’isola in una comunità protetta.

Riteniamo fondamentale la sua presa in carico immediata in modo che sia assicurata la sua protezione e la sua sicurezza – aggiunge Di Benedetto – e l’immediata attivazione delle misure necessarie per favorire il ricongiungimento con la sua famiglia“.

Foto di repertorio