Vittoria, Moscato e Nicosia (FdI) lanciano #operazioneverità  sull’Emaia

Vittoria, Moscato e Nicosia (FdI) lanciano #operazioneverità sull’Emaia

VITTORIA – Domani il sindaco terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati di MedExpo e tracciare un consuntivo dell’edizione. Parimenti quest’oggi i consiglieri di Fratelli d’Italia – con piglio renziano – si sono armati di slide e video per mostrare i risultati della gestione dell’Emaia negli ultimi anni.

Dati alla mano i due consiglieri d’opposizione mostrano le varie voci (negative) del bilancio della Fiera Emaia e mettono sotto processo il sindaco Nicosia.

“Nell’ultima edizione dell’Emaia – spiegano i consiglieri Moscato e Nicosia – il sindaco ha puntato forte sulla logica panem et circenses. Con alcune serate animate da artisti locali si è cercato di riportare la gente all’Emaia spacciando per un grande successo un colossale flop che non c’entra nulla con un evento fieristico. L’Emaia è esposizione, arrivo di standisti, di visitatori e pubblico curioso e non un’accozzaglia raffazzonata di artisti. Se si vuole trasformare la Fiera in una sagra lo dicano pure”.

“Con la nostra operazione verità – proseguono Moscato e Nicosia – vogliamo mostrare ai vittoriesi i numeri veri e incontestabili che l’amministrazione e i suoi uomini i fiducia hanno prodotto. Numeri che raccontano di fiere con perdite milionarie, di debiti che arrivano quasi a 3 milioni, di un percorso virtuoso iniziato con il commissario Sulsenti ma interrotto per far spazio a Tolomeo. Ubi maior, minor cessat! Il sindaco aveva bisogno di rivitalizzare la sua immagine e quella del Pd a spese dei vittoriesi!”.

“I vittoriesi potranno vedere questi numeri e valutarli. Sono questi i risultati di un’amministrazione senza idee e senza visione dirigenziale. Già conosciamo le risposte del Pd e di Nicosa: diranno che c’è la crisi, che ci sono stati i tagli, che le fiere di Messina e Palermo hanno chiuso e daranno la colpa a qualcun altro. Le loro responsabilità sono chiare: hanno distrutto l’Amiu e hanno distrutto l’Emaia”.

“La foto di Crocetta che taglia il nastro – concludono i consiglieri – è il paradigma del mal governo che amministra la Regione e la nostra città”.

Clicca qui per il video