Il Liceo Regina Elena di Acireale e il ritorno alla “normalità”: il Dirigente ci racconta il suo entusiasmo – IL VIDEO

Il Liceo Regina Elena di Acireale e il ritorno alla “normalità”: il Dirigente ci racconta il suo entusiasmo – IL VIDEO

ACIREALE – Ricomincia l’anno scolastico anche per il Liceo “Regina Elena “: con l’anima colma di buoni propositi e tanta emozione, gli studenti, insieme ai loro docenti, hanno varcato ancora una volta il portone di ingresso dell’Istituto acese, dopo il classico suono della campanella che ha annunciato lo start di questa nuova avventura.

L’emergenza sanitaria che è stata vissuta negli ultimi due anni ha cessato la sua morsa, suscitando fortemente a tutti l’impressione, come ci racconta il Dirigente Scolastico, prof. Sebastiano Raciti, di “tornare indietro per andare avanti“: si ritorna cioè alla “normalità“, senza le restrizioni che impedivano di vivere e curare le relazioni umane, per proiettarsi così nel ripristino dei rapporti sia all’interno che all’esterno delle mura scolastiche.

Si punta già a porre in atto gli scambi culturali degli studenti all’estero – progetto Erasmus -, i viaggi culturali, le gite di istruzione. Varie sono, inoltre, le iniziative che avranno luogo nei locali interni dell’edificio, bonificati e resi particolarmente fruibili dagli alunni disabili, favorendo al massimo così l’inclusione.

LE PAROLE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO