Report vigili del fuoco, tutti gli interventi compiuti oggi nel Catanese

Report vigili del fuoco, tutti gli interventi compiuti oggi nel Catanese

CATANIA – Di seguito le operazioni condotte nella giornata di oggi dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania.

Sono 13 gli interventi conclusi nel territorio della provincia di Catania da inizio turno (ore 8,00), quattro dei quali riguardano incendi di sterpaglie e vegetazione. Sarebbero in corso al momento 6 interventi.

A causa del gran caldo che ancora oggi, mercoledì 7 settembre, si sta abbattendo sulla Sicilia, non mancano le operazioni legate allo spegnimento di incendi divampati in zone di sterpaglie: si contano fino a ora 4 interventi, eseguiti Catania, Palagonia, Misterbianco e Calatabiano.

Due operazioni dei pompieri sono state destinate alla bonifica di insetti a Scordia e ad Aci Sant’Antonio. Al momento sarebbero 11 gli interventi da portare a termine, di cui 6 proprio per bonifica insetti.

Un intervento rilevante è quello compiuto dai vigili del fuoco per spegnere l’incendio di sterpaglie a Misterbianco: sul posto sono presenti la squadra Boschiva e la squadra del Distaccamento Nord del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania.

Foto di repertorio