Pachino, muore bagnante: i mezzi di soccorso bloccati dalle auto posteggiate abusivamente

Pachino, muore bagnante: i mezzi di soccorso bloccati dalle auto posteggiate abusivamente

PACHINO – Nella giornata di ieri è morto un uomo nelle coste di Portopalo di Capo Passero, nelle vicinanze di Punta Rio, a sud del Siracusano.

A causa di un malore, probabilmente un infarto, l’uomo è deceduto vicino al mare, in quanto l’ambulanza non è riuscita a raggiungerlo in tempo. Dato che la via era bloccata a causa dei parcheggi abusivi, in terreni già posti sotto sequestro.

Tutte le macchine incolonnate non hanno permesso ai mezzi di soccorso il passaggio, infatti, i medici e gli infermieri hanno dovuto raggiungere l’uomo a piedi, ma purtroppo al loro arrivo non c’è stato più nulla da fare, e hanno costatato il decesso.

Abbiamo protocollato una richiesta di intervento urgente al Sindaco di Pachino, con allegata relazione tecnica redatta dallIng. Pierpaolo Mallia, riguardante la zona Punto Rio, che ieri ha visto la tragica scomparsa di un uomo” è quanto si legge nella pagina Facebook dell’Associazione di volontariato Istituto Per la Famiglia, operante sul territorio di Portopalo di Capo Passero.

Bisogna immediatamente tutelare l’incolumità pubblica e privata, eliminare il pericolo, creare via di fuga ed area di primo soccorso, ma anche tutelare limmagine e leconomia del territorio e i residenti di quella zona, che oltre ad essere cittadini Pachinesi, sono anche contribuenti che hanno diritto ai servizi“.