Baby gang picchia due coppie e un disabile: poliziotto interviene, preso a calci e pugni pure lui

Baby gang picchia due coppie e un disabile: poliziotto interviene, preso a calci e pugni pure lui

PALERMO – Notte di violenza inaudita al mercato del Capo a Palermo dove un poliziotto libero dal servizio è finito in ospedale preso a calci e pugni da un gruppo di adolescenti che voleva picchiare alcuni ragazzi, tra cui uno disabile.

Due ragazzini avrebbero insultato e molestato due coppie e un diversamente abile che era seduto su una sedia a rotelle in una pizzeria.

Una volta fatti allontanare i giovanissimi sono ritornati sul posto insieme a una decina di ragazzi tra i 15 e i 20 anni con mazze e bottiglie rotte.

Un poliziotto in borghese di 37 anni ha tentato di farli desistere ma è stato aggredito, nonostante avesse sparato due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

Il poliziotto, prima di sparare, si era qualificato al fine di dissuaderli, ma tutto è stato inutile. L’episodio è avvenuto vicino al barLa Casbak” di discesa Candelai. Oltre all’agente è stato aggredito anche il titolare del bar con calci, pugni e colpi di mazza. Poi la fuga.

Il poliziotto ha fatto in tempo a chiamare il 112 ed è intervenuta una pattuglia. Il titolare del bar è stato dimesso con 15 giorni di prognosi mentre il poliziotto è ancora in ospedale per accertamenti.

A quanto pare i ragazzi protagonisti della violenza non sarebbero nuovi a questi episodi. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cercando di risalire agli autori del pestaggio.