Serie C, Catania escluso: ecco come cambia la classifica del Girone C con le altre due siciliane

Serie C, Catania escluso: ecco come cambia la classifica del Girone C con le altre due siciliane

CATANIA – La triste sentenza da parte del Tribunale etneo è arrivata nel primo pomeriggio di oggi: esercizio provvisorio non prolungato e Catania escluso dal campionato di Serie C 2021-22 ancora in corso a sole 3 giornate dalla fine.

Una tragica notizia per il mondo rossazzurro e per i tifosi etnei che nutrivano almeno la speranza di disputare il torneo fino all’ultima giornata anche non giocando i tanto agognati play-off che, molto probabilmente, gli etnei non avrebbero potuto disputare sempre per l’extracampo.

In seguito a questo “tragico” evento sportivo, va considerata adesso come cambierà la classifica del girone meridionale di Serie C. C’è ancora da tenere d’occhio il restante percorso delle altre due siciliane Palermo e Messina: i rosa per raggiungere le zone alte (secondo posto, se vogliamo), i biancoscudati di mister Ezio Raciti per “scappare” dalla zona “rossa” e conquistare la salvezza senza spareggi.

Adesso la situazione in classifica di serie C andrebbe a variare in particolar modo, quindi, a favore o contro di chi ha ottenuto un successo o una sconfitta contro la formazione di Francesco Baldini.

La nuova classifica del Girone C senza il Catania:

Bari 71
Avelino 61
Palermo 60* (in attesa dei risultati finali di questo turno)
Catanzaro 58
Monopoli 55
Virtus Francavilla 55
Foggia 48
Monterosi T. 47
Juve Stabia 44
Turris 43
Picerno 43
Latina 41
Campobasso 40
Taranto 37
Messina 36* (in attesa dei risultati finali di questo turno)
Potenza 32
Fidelis Andria 29
Paganese 26
Vibonese 21
Catania (ESCLUSO)