Catania, quattro uomini tagliano catalizzatore con sega elettrica e tentano la fuga: ai domiciliari

Catania, quattro uomini tagliano catalizzatore con sega elettrica e tentano la fuga: ai domiciliari

CATANIA – La scorsa notte sono state arrestate quattro persone, colte nella flagranza di reato di furto aggravato in concorso a Catania.

Nello specifico, intorno alle 2,30 è arrivata in sala operativa una richiesta di intervento da parte di un uomo che, dal balcone di casa, aveva notato quattro individui armeggiare su un’autovettura in sosta in via Pietro Novelli.

Sono stati inviati diversi equipaggi di Volante che, giunti sul posto, hanno individuato i quattro uomini, che dopo aver sollevato con un cric l’autovettura, avevano tagliato il catalizzatore del mezzo per poi tentare la fuga a bordo di una 500.

Gli operatori hanno proceduto a fermare il citato veicolo e a identificare i quattro occupanti, dai controlli effettuati nell’immediatezza dei fatti, sono risultati essere gravati da precedenti condanne per reati contro il patrimonio.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, oltre alla marmitta rubata, il cric utilizzato per sollevare il predetto veicolo, una sega elettrica utilizzata per tagliare il catalizzatore e altri attrezzi atti allo scasso, che sono stati posti sotto sequestro.

Pertanto, dopo la denuncia formalizzata dal proprietario dell’autovettura ed espletate le formalità di rito, i quattro sono stati arrestati e, su disposizione del pubblico ministero di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Foto di repertorio