Uova di Pasqua AIL in vendita in molte piazze di Italia per sostegno dei pazienti e ricerca tumore al sangue

Uova di Pasqua AIL in vendita in molte piazze di Italia per sostegno dei pazienti e ricerca tumore al sangue

ITALIA – Le uova di Pasqua AIL nelle giornate dell’ 1 – 2 – 3 aprile tornano a colorare molte piazze italiane, l’AIL è un’associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Il motto dell’associazione per questa Pasqua è #maipiùsognispezzati, oggi 7 pazienti su 10 sono affetti dal tumore al sangue, grazie al contributo che sarà ricavato dall’acquisto delle uova è possibile:

  • sostenere la ricerca scientifica con oltre 200 progetti di ricerca in tutta Italia;
  • supportare il funzionamento di 105 Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali;
  • promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio;
  • finanziare le cure domiciliari per adulti e bambini. Sono 42 le sezioni provinciali AIL che erogano il servizio;
  • sostenere le case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Sono 35 le sezioni provinciali che offrono il servizio,
  • finanziare servizi socio-assistenziali ogni anno in 64 province italiane.

L’associazione si occupa di supportare non soltanto i pazienti ma anche le famiglie, che in questo momento affrontano e soffrono per un momento complicato in cui il supporto è fondamentale. Da oggi è possibile trovare i volontari dell’associazione in diverse piazze per il sostegno di questa fondamentale causa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sezione AIL della tua città o chiamare al numero 06/70386060 attivo dal 29 marzo al 2 aprile 2022.