Acireale in lutto, morto il Cavaliere Rosario Brischetto. Domani i funerali

Acireale in lutto, morto il Cavaliere Rosario Brischetto. Domani i funerali

ACIREALE – Si svolgeranno domani 9 marzo i funerali per la morte del Cavaliere Rosario Brischetto, alle ore 10 nella chiesa della frazione Pennisi di Acireale.

Nato il 31 agosto del 1930, già da giovanissimo era protagonista di un impegno sociale costante, rivestendo anche la carica di segretario comunale della Cisl per quasi un quarto di secolo, dal 1976 al 1991. Era particolarmente attivo nella Federazione dei lavoratori agricoli e, successivamente, in quella dei pensionati.

Fondatore ed animatore del Premio nazionale di poesie e canzoni inediteL’anziano nella società“, che per un decennio è stato appuntamento fisso nel panorama culturale acese.

Rosario Brischetto fondò e diresse il Centro incontro per anzianiIl volo“. Da sempre è stato militante attivo nella Democrazia Cristiana e ha anche ricoperto la carica di consigliere comunale e assessore ai servizi demografici, durante la consiliatura 1975/1980.

Si uniscono all’unanime cordoglio il sindaco Stefano Alì, la Giunta, il presidente del Consiglio comunale Fabio Fontanesca e i consiglieri comunali.