Catania, caos rifiuti a Vulcania: cittadini disorientati, cambio calendario. La segnalazione del Comitato

Catania, caos rifiuti a Vulcania: cittadini disorientati, cambio calendario. La segnalazione del Comitato

CATANIA – Arrivano ancora segnalazioni riguardo la situazione di degrado e sporcizia nel quartiere Borgo-Sanzio di Catania.

Su buona parte delle vie del quartiere il porta a porta finisce nel caos, senza alcun controllo. Camminando per il quartiere si possono notare sacchetti non conformi davanti ai portoni con bollino rosso e la scrittura “Rifiuto non conforme“, che nei giorni scorsi sono rimasti accumulati sui marciapiedi.

La causa sembra provenire dalla variazioni del calendario, dal 21 febbraio, sono stati uniformati e allineati, ma i cittadini non sono stati informati nelle giuste modalità e nei giusti tempi. I cittadini di Vulcania confermano la tesi dichiarando che: “Nessuno ci ha avvisato”; “Non abbiamo ricevuto alcun depliant”.

Sulla questione è intervenuta la presidente del Comitato Angela Cerri: “Chiediamo all’impresa rifiuti e all’amministrazione comunale di eseguire, in questi giorni, maggiore sensibilizzazione per la corretta comunicazione con depliant che illustrano modalità e giorni del nuovo calendario per circa una decina di giorni. I cittadini sono disorientati perché non hanno ricevuto nessuna comunicazione e depliant”.