Carnevale di solidarietà all’I.C. di Santa Venerina – LE FOTO

Carnevale di solidarietà all’I.C. di Santa Venerina – LE FOTO

SANTA VENERINA – “Il Carnevale guarisce ogni male” recita un antico proverbio. In un momento storico così difficile, la festa durante la quale “ogni scherzo vale” rappresenta pur sempre un’occasione di svago per ritrovare la gioia, da qualche tempo soppressa da problemi e preoccupazioni che hanno scalfito in qualche modo anche la serenità dei nostri alunni.

Per quanto pochi giorni non siano in grado di risolvere o oscurare i drammi esistenti, forte si sentiva la voglia di festeggiare e ricercare fonti di divertimento e spensieratezza.

Forti di questa esigenza, all’Istituto Comprensivo Statale di Santa Venerina, giovedì 24 febbraio scorso, in occasione del Carnevale, si è concretizzata per tutte le alunne e gli alunni una grande iniziativa di solidarietà e di convivialità, condividendo il senso profondo della realizzazione comunitaria e coniugando la necessità di divertirsi.

Nel pieno rispetto delle norme anti-covid19, gli alunni hanno ancora una volta sperimentato la gioia dello stare insieme, prima con veri e propri “laboratori” di attività fuori e dentro la classe e dopo ritrovandosi a gustare un pranzo tipicamente carnevalesco.

Sono queste le azioni importanti che fanno onore a tutta la Comunità scolastica, per gli interventi educativi della quotidiana azione didattica e per promuovere la cittadinanza attiva e la cultura della solidarietà.

« di 2 »