Rubano i fanali di una Smart in piazza Trento, i poliziotti li fermano: scattano le manette

Rubano i fanali di una Smart in piazza Trento, i poliziotti li fermano: scattano le manette

CATANIA – Sabato mattina, il personale delle Volanti è inviato in piazza Trento, a seguito di una segnalazione, giunta sulla linea di emergenza, di furto di parti di auto.

Quindi, giunti sul posto tempestivamente, i poliziotti hanno appreso da alcuni passanti che poco prima tre soggetti, due uomini e una donna, che avevano portato via i fanali posteriori di una Smart parcheggiata per poi allontanarsi a piedi su via Oberdan in direzione via Umberto.

Tutte le informazioni sono state veicolate via radio agli altri equipaggi impegnati nell’attività di controllo del territorio che sono riusciti a individuare e bloccare i tre presunti colpevoli a poche centinaia di metri di distanza.

I due uomini erano entrambi pluripregiudicati anche per reati con il patrimonio. Nello specifico, uno di essi era evaso dagli arresti domiciliari, mentre l’altro risultava sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

Sottoposti a perquisizione personale, i tre sono stati trovati in possesso di 4 fanali posteriori portati via da autovetture modello Smart e un’autoradio con display touch screen, nonché un cacciavite, un coltello a serramanico e due coltelli multifunzione.

Alla luce degli accertamenti i soggetti sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e denunciati per il reato di porto di armi e oggetti atti a offendere. Altresì, l’arrestato domiciliare veniva tratto in arresto anche per il reato di evasione.

Immagine di repertorio