Messina, sindaco De Luca invia lettera alla Regione: “Individuate e nominate presto un commissionario”

Messina, sindaco De Luca invia lettera alla Regione: “Individuate e nominate presto un commissionario”

MESSINA – Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha inviato una lettera al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, al presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, all’assessore alle autonomie locali Marco Zambuto e al dirigente generale delle autonomie locali, con una richiesta ben specifica.

Chiede di incaricare un commissario per la città di Messina che faccia le veci di sindaco e Giunta, considerato che si dovrebbero formalizzare le dimissioni dal prossimo 14 febbraio.

Come vi è già noto – scrive – ricoprirò il mio ruolo di sindaco di Messina e di sindaco della città metropolitana fino alle 23,59 del 14 febbraio e gli assessori, compreso il vicesindaco, formalizzeranno al protocollo dell’ente nella medesima data le loro irrevocabili dimissioni“.

Per quanto esposto, Vi invito, per le rispettive competenze, ad avviare con celerità le attività di individuazione del commissario che dovrà svolgere le funzioni del sindaco e della giunta, a far data dal 15 febbraio, evitando alla città di Messina e alla Città metropolitana di trovarsi senza l’immediata e competente guida fino allo svolgimento delle prossime elezioni comunali“, conclude De Luca.

Foto di repertorio