Alti contagi a Pachino, la sindaca: “Subito uno screening drive in per chi ne ha la necessità”

Alti contagi a Pachino, la sindaca: “Subito uno screening drive in per chi ne ha la necessità”

PACHINO – “Subito uno screening drive in per chi ha la necessità di effettuare i tamponi”.

È la richiesta presentata dal sindaco, Carmela Petralito, all’Azienda sanitaria provinciale. Oggi il primo cittadino ha incontrato il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia, per chiedere di poter attuare anche in città dei drive in per lo screening.

Ecco quanto dichiarato dal sindaco sul suo profilo Facebook: “Stamattina ho incontrato il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia, per chiedere di poter attuare anche in città dei drive in per lo screening riservato alle persone che si trovano nella necessità di dover effettuare i tamponi. Nei prossimi giorni verranno stabilite date e modalità, compatibilmente con le gravi difficoltà del momento. In Sicilia, comunque, il rientro in classe è stato fissato al 10 gennaio per tutte le scuole“.

I dati sull’andamento del Covid anche nella nostra città sono preoccupanti – afferma Carmela Petralito – Si registra purtroppo un significativo aumento dei contagi, come del resto a livello regionale e nazionale. Rinnovo quindi ai miei concittadini l’invito a non abbassare la guardia ed a continuare sulla linea della responsabilità e della prudenza, tenendo comportamenti corretti e osservanti delle regole: evitiamo gli assembramenti, limitiamo i contatti e, anche con i famigliari, usiamo tutte le cautele”.

Fonte foto: Facebook di Carmela Petralito