Scontro moto-scooter, morta sul colpo l’avvocato Olga Cancellieri: 25enne sotto shock

Scontro moto-scooter, morta sul colpo l’avvocato Olga Cancellieri: 25enne sotto shock

MESSINA – La città di Messina è ancora sotto shock a seguito dell’incidente stradale mortale che si è verificato tra via Certonze e Del Vespro ieri sera intorno alle 20,30.

A perdere la vita è stato l’avvocato Olga Cancellieri, 46 anni, legale anche del comitato “Addio Pizzo” e volto noto nella provincia. La donna lascia il compagno e due figli piccoli.

La vittima, a bordo del ciclomotore Kymco Downtown, si sarebbe scontrata contro una moto Ducati, guidata da un 25enne.

La dinamica

Nell’impatto la donna avrebbe urtato violentemente la testa dapprima contro i paletti metallici e poi con il marciapiede. Nonostante i soccorsi, per lei non ci sarebbe stato nulla da fare.

Il motociclista 25enne, invece, sarebbe rimasto quasi del tutto illeso, ma in forte stato di shock. Per lui, infatti, sarebbe stato disposto il trasporto all’ospedale Piemonte, per l’osservazione.

Il cordoglio di “Addio Pizzo”

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la perdita dell’avvocato Cancellieri. Tra questi, anche il comitato “Addio Pizzo” che, tramite i canali ufficiali, scrive: “Il Comitato Addiopizzo Messina in tutte le sue componenti, soci, simpatizzanti, ufficio legale, esprime incredulità, sgomento e rabbia per la perdita improvvisa e violenta della nostra vice presidente, avvocato Olga Cancellieri“.

Olga ha impresso, con la sua passione, grinta e voglia di cambiare il mondo, un rinnovato slancio alle attività legali e associative di Addiopizzo. Coordinatrice dell’ufficio legale di Addiopizzo ha impostato e reso efficace il lavoro della nostra associazione antiracket nei principali processi di mafia“, prosegue il post.

Con la sua forza di volontà e allegria ha trascinato il consiglio direttivo di cui era la vice presidente a riprendere le attività associative dopo il lockdown del 2020. Proprio in queste ultime settimane stava lavorando su nuove attività da proporre alla città per contribuire a diffondere la cultura della legalità, della solidarietà e della giustizia sociale“, aggiunge il comitato.

Tutte le socie e i soci, i simpatizzanti e i legali di Addiopizzo si stringono a Salvo ed ai loro due bambini in questo momento di smarrimento e dolore“, conclude “Addio pizzo”.

Fonte foto: Facebook – Olga Cancellieri