Vaccino Coronavirus, in progetto l’estensione della platea: terza dose anche a insegnanti e over 50

Vaccino Coronavirus, in progetto l’estensione della platea: terza dose anche a insegnanti e over 50

ITALIA – Prosegue a gonfie vele la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus nel nostro Paese.

Secondo gli ultimi dati ufficiali rilasciati dal Governo italiano e aggiornati alle scorse ore, attualmente in Italia sono oltre 90 milioni le somministrazioni di almeno una dose di vaccino.

Sono quasi 45 milioni, inoltre, i soggetti che hanno già completato il ciclo vaccinale. In questi giorni, intanto, si lavora alla somministrazione della terza dose del farmaco con l’intenzione di ampliare ulteriormente la platea di persone che potrebbero ricevere il vaccino.

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha sottolineato come a breve l’estensione potrebbe presto interessare la fascia d’età dei 50enni e in particolare ad alcune categorie di persone come gli insegnanti scolastici già entro la fine dell’anno.

Attualmente, infatti, a ricevere la terza dose del vaccino anti Covid-19 sono i soggetti rientranti delle categorie “fragili” e gli over 60. Per quanto riguarda l’argomento Green Pass, non è da escludere un allentamento della certificazione verde all’ottenimento del 90% delle persone vaccinate.

Immagine di repertorio