Focus sui modelli d’eccellenza: a Catania i rappresentanti della Mayo Clinic

Focus sui modelli d’eccellenza: a Catania i rappresentanti della Mayo Clinic

CATANIA – La Sicilia che incontra il Minnesota. No, non stiamo preannunciando un disastro ambientale, si tratta invece di un vanto per la nostra città perché una delle cliniche più quotate al mondo, attraverso i suoi rappresentanti, è venuta in visita qui in territorio etneo. Allen Aksamit insieme con Lack Lane e Andrea Mariani della Mayo Clinic, del Minnesota, infatti, sono stati ospitati dalla Compagnia delle Opere Sicilia Orientale e dal policlinico Morgagni, per prendere parte al convegno di questo pomeriggio “Uomini e imprese in sanità”.

Si tratta di un evento che offre la possibilità di assistere ad un dialogo fra medici ed imprenditori impegnati in diverse realtà del nostro territorio e degli Stati Uniti d’America. È un evento molto importante, con diversi spunti di riflessione per il mondo della sanità.

Al tavolo dei relatori Felice Achilli dell’ospedale San Gerardo di Monza, Salvatore Castorina del Policlinico Morgagni di Catania, Sergio Castorina dell’Università degli Studi di Catania, Salvatore Gruttadauria dell’Ismett di Palermo e Salvatore Guarnera del policlinico Morgagni di Catania.

“L’iniziativa dell’incontro sottolinea il presidente CdO, Salvatore Abateè nata da alcuni medici dell’associazione Medicina e Persona, da sempre sensibile al tema del “prendersi cura” dell’uomo-paziente, e ha trovato un convinto sostegno tra i vertici del Policlinico Morgagni e della Compagnia delle Opere, interessati alle esperienze di valorizzazione della persona e dell’impresa privata”.“Siamo lieti di ospitare i colleghi della Mayo Clinic, e di offrire alla città questa opportunità” conclude il professore Sergio Castorina.