Aumento positivi, allarme in un Comune etneo: i dati

Aumento positivi, allarme in un Comune etneo: i dati

SAN GREGORIO DI CATANIA – Un leggero aumento di positività al Covid si è registrato solo in un’area del territorio sangregorese. Sono 18 in totale i positivi al virus ma 12 solo in una zona.

Nessuno di questi casi è ospedalizzato. In generale, su tutto il territorio sangregorese si potrebbe parlare di soli 6 casi contro i 13 di quindici giorni fa.

Di conseguenza, cresciuto il numero dei positivi è cresciuto anche quello degli isolati che da 15 di due settimane fa passano a 27, secondo gli ultimi aggiornamenti fatti dall’Asp Catania risalenti al 26 ottobre.

Gli isolati sono spesso parenti o persone che, dopo essere venute a contatto con positivi, si mettono o vengono messe in isolamento in via precauzionale e aspettano il responso del tampone fatto dagli operatori Asp. Non è detto, quindi, che siano positivi.

Il sindaco, Carmelo Corsaro, non smette mai di raccomandare ai propri cittadini: “È importante vaccinarsi e  continuare a usare le precauzioni necessarie per contrastare il diffondersi del virus che al momento è tenuto a bada dalle oculate misure adottate da tutti“.

Fino ad oggi coloro che hanno avuta somministrata almeno una dose di vaccino sono il 75 per cento. Totalmente immunizzati sono invece il 71 per cento. Gli over 60 si attestano all’85 per cento che è un’ottima percentuale. Anche se con molta lentezza il dato dei vaccinati tende quindi a crescere.

Foto di repertorio