Il Giro di Sicilia fa tappa a Ragusa, scuole chiuse il 28 settembre

Il Giro di Sicilia fa tappa a Ragusa, scuole chiuse il 28 settembre

RAGUSA – Per la venticinquesima volta nella storia, nell’isola si percorrerà il “Giro di Sicilia“, quest’anno inizierà a partire dal 28 settembre per poi concludersi 3 giorni dopo, l’1 ottobre. Il percorso sarà lungo 712 km, suddiviso in quattro tappe.

La partenza avverrà da Avola (Siracusa) e si concluderà con l’arrivo a Mascali sull’Etna in provincia di Catania.

La gara sarà valida per il calendario dell’UCI Europe Tour 2021 e per quello del Ciclismo Cup 2021.

In via del tutto eccezionale, il comune di Ragusa, soggetto all’attraversamento della prima tappa, ha disposto la chiusura delle scuola di ogni ordine e grado alle ore 11,00 del giorno 28 settembre, ad eccezione del Liceo Scientifico “E. Fermi”, dell’Istituto Tecnico Commerciale Aeronautico “F. Besta” e dell’Istituto “Galileo Ferraris” che dovranno essere chiusi tutto il giorno.
Tale provvedimento non comprende le scuole presenti a Marina di Ragusa e di San Giacomo che svolgeranno le lezioni regolarmente.

Il provvedimento, come riporta il comune di Ragusa, è necessario per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità in quanto l’orario dell’attraversamento in città della gara coincide con l’uscita degli studenti dei vari plessi scolastici e conseguentemente, in tale fascia oraria, sarebbe aumentato notevolmente sia il traffico veicolare che pedonale.

Immagine di repertorio