Meteo Sicilia domani, temperature in leggero rialzo: prosegue la stabilità climatica

Meteo Sicilia domani, temperature in leggero rialzo: prosegue la stabilità climatica

SICILIA – Tempo stabile e cieli poco nuvolosi, prosegue il periodo di stabilità climatica in Sicilia. Anche a inizio settembre, che oggi si è aperto con il sole estivo e l’alta pressione, continua il dolce addio dell’estate. Con la stagione più calda dell’anno giunta alle sue ultime battute, le giornate si accorciano e il clima si irrigidisce, regalandoci però giornate ancora estive ma non asfissianti come si è visto negli scorsi mesi. Ecco le previsioni meteo di domani, giovedì 2 settembre, in Sicilia.

Nelle prossime 24 ore non sono previsti particolari fenomeni per quanto riguarda precipitazioni (che invece potrebbero arrivare nel weekend della corrente settimana), né legati a un particolare aumento o decremento delle temperature. Da segnalare molto mosso il mare Ionio, secondo quanto scritto nel bollettino giornaliero della Protezione Civile.

L’anticiclone torna a consolidarsi anche al Sud Italia, favorendo condizioni di tempo stabile e cieli in prevalenza poco nuvolosi. Temperature senza eccessi e non lontane dalle medie climatiche di fine estate: notti nel complesso ‘fresche’“, le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com.

Le temperature

Come prima accennato non si registreranno particolari fenomeni riguardanti le temperature. Le stesse però, complice la rimonta dell’alta pressione, andranno in leggero rialzo (almeno per quanto riguarda la giornata di domani).

Massime fino a 32 gradi in pianura e fino a 28 lungo le coste. La provincia più calda sarà quella di Caltanissetta con 32 gradi di massima, seguita da Trapani a 31 e il trio MessinaAgrigentoPalermo a 30. Il resto delle province non supererà i 30 gradi di massima, dai 29 gradi di Siracusa ai 27 di Ragusa e Catania, passando per i 28 di Enna.

Immagine di repertorio