Meteo Sicilia, settembre si apre con il sole estivo e l’alta pressione: le previsioni per domani

Meteo Sicilia, settembre si apre con il sole estivo e l’alta pressione: le previsioni per domani

SICILIA – Le previsioni meteo continuano ad annunciare sole e caldo in Sicilia: il nuovo mese, settembre, si aprirà quindi all’insegna del bel tempo.

Non si prevedono le temperature estreme di luglio o agosto, ma ci sarà comunque caldo. In particolare, a Catania, Siracusa e Agrigento si potrebbero raggiungere picchi di 34-35°. Più “fresca” la giornata a Enna, con massime non superiori ai 28 gradi.

Nessuna pioggia in vista, secondo l’ultimo bollettino relativo al rischio idrogeologico e idrico della Protezione civile della Regione Siciliana. Non si segnalano fenomeni significativi per quanto riguarda la visibilità e i mari. In merito al rischio incendi, tutta la Sicilia sarà in stato di preallerta (o allerta arancione).

Non sono previste ondate di calore, ma l’alta pressione continuerà a dominare la scena in Sicilia. Lo confermano le previsioni di Sias Sicilia: “Mentre la perturbazione che interessa l’Italia centro settentrionale tende a spostarsi verso Levante e a raggiungere i Balcani, sulle regioni meridionali insiste un robusto campo di alta pressione; nei prossimi giorni assisteremo a un ulteriore rafforzamento dell’alta pressione che garantirà sulla Sicilia un inizio del mese di settembre all’insegna del tempo stabile e soleggiato con temperature in graduale aumento e su valori di tarda estate”.

I venti saranno ovunque deboli o moderati. Non si prevedono condizioni meteo avverse.

Immagine di repertorio