Ragusa, spaccano recinzione e rubano in un carrubeto: arrestati 2 rumeni

Ragusa, spaccano recinzione e rubano in un carrubeto: arrestati 2 rumeni

RAGUSA – Nel primo pomeriggio dello scorso 3 agosto, la polizia stradale di Ragusa ha arrestato per furto aggravato in concorso 3 soggetti, 2 uomini e una donna, di nazionalità rumena, sorpresi a rubare carrube da un terreno.

Durante un normale servizio di vigilanza stradale, percorrendo la Strada Statale 115 Modica-Ragusa, una pattuglia ha notato in una piazzola di sosta un autocarro Iveco Daily fermo con 3 persone, 2 uomini e una donna, i quali erano intenti a prelevare dei sacchi da un terreno vicino coltivato a carrubeto e a caricarli sul mezzo.

Immediatamente, gli operatori hanno invertito la marcia raggiungendo l’autocarro per procedere ai relativi controlli; proprio nei pressi del furgone, gli agenti hanno trovato 24 sacchi di polietilene già pieni di carrube mentre all’interno del mezzo sono stati trovati 6 bastoni in legno lunghi circa 2 metri e 3 vasche in plastica nera utilizzate per la raccolta delle carrube. Inoltre, nel terreno adiacente, sotto alcuni alberi di carrubo, gli agenti hanno trovato altri sacchi pronti per essere prelevati.

Da un ulteriore sopralluogo i poliziotti hanno constato che i 3 soggetti avevano procurato la rottura della rete di recinzione dell’appezzamento di terreno, attraverso cui avevano raggiunto il carrubeto perpetrando il furto.

A seguito di quanto accertato dalla pattuglia della polizia stradale, i 3 soggetti sono stati arrestati e su disposizione del pubblico ministero di turno sottoposti agli arresti domiciliari.

La refurtiva che già si trovava nella disponibilità degli arrestati, del valore di circa 1.500 euro è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Immagine di repertorio