Inferno di fuoco a Catania, tre villaggi turistici evacuati (uno distrutto): cittadini soccorsi dalla Guardia Costiera – FOTO e VIDEO

Inferno di fuoco a Catania, tre villaggi turistici evacuati (uno distrutto): cittadini soccorsi dalla Guardia Costiera – FOTO e VIDEO

CATANIA – Sono drammatiche le conseguenze dei grossi incendi che si sono sviluppati nel pomeriggio di oggi nell’area meridionale della città di Catania, in particolare nelle zone di via Fossa della Creta e di viale Kennedy.

Secondo una prima stima dei danni provocati dai roghi, tre villaggi turistici etnei interessati dalle fiamme, Le Capannine (questo andato completamente distrutto), Azzurro e Ippocampo di Mare, sarebbero stati evacuati per consentire agli ospiti di mettersi in salvo.

Sarebbe andato in cenere, inoltre, un vivaio della zona. Per consentire in tempi rapidi l’evacuazione dei presenti, 60/70 persone circa (in base a un parziale conteggio) sarebbero state condotte altrove via mare grazie all’intervento delle motovedette della Guardia Costiera di Catania.

Per queste, sarebbe poi stato disposto il trasferimento al Palazzetto dello Sport di piazza Spedini, adiacente lo stadio Angelo Massimino, dove verrà garantita l’assistenza da parte del Comune. Ancora imprecisato, invece, il numero delle persone evacuate via terra.

Non si hanno ancora notizie, al momento, su eventuali soggetti rimasti feriti o intossicati a causa delle fiamme o del fumo nero. La situazione, ancora in divenire, potrebbe conoscere degli aggiornamenti nel corso delle prossime ore.