Musicoterapia a Catania con “autobiografie che vibrano”

Musicoterapia a Catania con “autobiografie che vibrano”

CATANIA – Si è svolto sabato 9 al teatro Sangiorgi di Catania il convegno dal titolo “Autobiografie che vibrano” patrocinato dal Comune di Catania e dalla Regione Siciliana, sposato dalla prima Circoscrizione su proposta della consigliera Alessia Trovato,

“La vita, le cose e i fatti del mondo nelle forme narrativo-musicali” che ufficializzerà l’apertura del Centro Ricerche e Studi sulle Auto-Biografie Musicali sarà il primo passo verso la realizzazione di un progetto e la realizzazione di un festival internazionale delle biografie musicali (BIO.MUS. FEST) che si svolgerà ogni anno in un luogo diverso dellaSicilia.

Il C.R.S. BioMus è un progetto ambizioso e gode del sostegno di studiosi di chiara fama quali Maurizio Spaccazzocchi (docente di Pedagogia musicale ed ideatore del progetto), Mario Piatti e Maurizio Disoteo (co-autori del libro Specchi Sonori. Identità e autobiografie musicali), Sara Moretti (della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari fondata da Duccio Demetrio). Moderatore del Convegno: Raffaella Iuvara (direttrice della Scuola di Musicoterapia Gabriel Marcel di Catania, Noto e Palermo.