“Tracce” di Catania anche in Copa America, l’ex Papu Gomez segna e porta l’Argentina ai quarti

“Tracce” di Catania anche in Copa America, l’ex Papu Gomez segna e porta l’Argentina ai quarti

CATANIA – C’è anche un po’ di Catania nella Copa America 2021, il torneo continentale sudamericano tra Nazionali in corso di svolgimento in Brasile e che vede la partecipazione di 10 formazioni.

L’ex fantasista rossazzurro Alejandro Gomez, presente tra le fila dell’Argentina, ha infatti contribuito in maniera decisiva al passaggio ai quarti di finale della selezione albiceleste, mettendo a segno la rete della vittoria per 1-0 contro il Paraguay.

Nella gara giocata alle 2 della notte (ora italiana) tra il 21 e il 22 giugno, il “Papu” mandato in campo dal ct Leonel Scaloni è riuscito ad andare in gol dopo appena 10 minuti di gioco, approfittando di una disattenzione difensiva degli avversari.

Servito in mezzo da un rasoterra illuminante di Angel Di Maria, Gomez ha eluso la trappola del fuorigioco ed ha scaricato in porta un pregevole destro alle spalle del portiere Antony Silva. Si tratta della seconda gioia internazionale per un giocatore ex Catania.

Domenica scorsa, infatti, l’ex centrocampista etneo Matteo Pessina ha festeggiato la rete che ha permesso all’Italia di battere per 1-0 il Galles e di conquistare il primo posto nel Girone A di Euro 2020.

Fonte foto: Twitter – Selección Argentina