Grave atto vandalico nel Catanese, Madonnina imbrattata con la vernice: “Un’offesa all’intera comunità”

Grave atto vandalico nel Catanese, Madonnina imbrattata con la vernice: “Un’offesa all’intera comunità”

TREMESTIERI ETNEO –Un oltraggio al cuore dei tremestieresi“. Esordisce così il sindaco di Tremestieri Etneo (Catania), Santi Rando, nel commentare l’indegno atto vandalico commesso da ignoti contro il simbolo religioso del territorio comunale. Si tratta della Madonnina del Parco del Donatore, che “veglia sulla comunità“. Qualcuno ha deturpato il volto della Vergine, imbrattato con la vernice.

Indignato il primo cittadino, che attraverso un post Facebook ha espresso tutta la sua rabbia. “Arrivato da Medjugorje per volontà del defunto Sindaco Basile, il simulacro della Madonna è costantemente meta di pellegrinaggi e ricettacolo delle preghiere sincere di tanti fedeli. Un’offesa alla nostra Madonnina equivale a un’offesa alla nostra intera comunità“.

È già stata sporta denuncia contro ignoti per il vile gesto e le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili grazie alle telecamere di videosorveglianza“, ha riferito il sindaco.

Santi Rando rincara e lancia un messaggio agli autori del gesto irrispettoso: “Come già accaduto in passato, anche stavolta gli autori saranno rintracciati“.

Grazie a un immediato intervento è stato possibile eliminare la vernice dal volto della Madonna e la statua è già tornata come prima. Resta lo sconcerto per la gravità di un bruttissimo gesto che non resterà impunito“, conclude il primo cittadino, che non le manda certo a dire a coloro i quali (o colui il quale) hanno macchiato non solo il volto di una figura religiosa, ma anche un simbolo importante per l’intera comunità di Tremestieri Etneo.

Fonte immagine Facebook – Santi Rando

Fonte immagine Facebook – Santi Rando