Waterpolo k.o. contro Imperia: in semifinale le liguri fanno 2 su 2

Waterpolo k.o. contro Imperia: in semifinale le liguri fanno 2 su 2

MESSINA – Dopo la sconfitta per 8-6 nella gara di andata, la Waterpolo Despar Messina cerca di ribaltare il punteggio nella seconda gara contro Imperia, valida per le semifinali di serie A1 scudetto di pallanuoto femminile. Alla fine arriverà il secondo successo per le liguri.

Nel primo tempo si assiste a un grande equilibrio, dove nessuna delle due squadre vuole concedere troppo. Il vantaggio è delle ospiti, che al 5′ minuto sfruttano la superiorità numerica con Pomeri. La Waterpolo non ci sta e dopo 3 minuti pareggia con la Sevenich, anche lei approfittando di una momentanea superiorità numerica.

Nei secondi otto minuti, le padrone di casa usufruiscono di un rigore trasformato dalla Garibotti per passare in vantaggio dopo appena un giro di orologio. Ma in una manciata di secondi, Emmolo va a segno due volte e riporta avanti l’Imperia. Il sette siciliano è costretto a rincorrere e trova il pari con la Garibotti al 6′, ma un minuto dopo le ospiti si riportano sul +1 con Casanova.

Con ancora due tempi da giocare, la Garibotti fa capire subito che il gruppo di coach Maurizio Mirarchi può riuscire nell’mpresa. Le fa eco la Sevenich, a segno dopo 5 minuti, marcatura valida per il sorpasso. Poi non cambia più nulla.

Le speranze si riversano tutte nell’ultimo quarto, con la Garibotti che va a segno per la Waterpolo. Ma Imperia replica subito con Pomeri e poi dilaga con Ralat Nazario, autrice di due marcature. Messina cerca di rientrare in partita con Radicchi, ma Emmolo chiude definitivamente i conti in favore delle liguri.

Tabellino

Waterpolo Despar Messina – Mediterranea Imperia 7-8 (1-1, 2-3, 2-0, 2-4)

WATERPOLO DESPAR MESSINA: SPARANO F., APILONGO G., GITTO U., STARACE D., MORVILLO A.. RADICCHI F. 1, GARIBOTTI A.  4, SEVENICH 2, MAIOLINO, AIELLO R., AVOLA F., BOSURGI S., LAGANA’ S.. Allenatore: MAURIZIO MIRARCHI

MEDITERRANEA IMPERIA: GORLERO G., RALAT NAZARIO A. 2, BORRIELLO E., CUZZUPE, STIEBER M., CASANOVA E. 1, POMERI F. 2, MOTTA S., EMMOLO G. 3, BENCARDINO M., DROCCO L., AMORETTI S., SOLAINI C.. Allenatore: MARCO CAPANNA