Campagna vaccinale in Sicilia, ieri 60mila somministrazioni. Razza: “In arrivo convenzione con farmacie”

Campagna vaccinale in Sicilia, ieri 60mila somministrazioni. Razza: “In arrivo convenzione con farmacie”

SICILIA – Prosegue la campagna vaccinale in Sicilia, e va avanti anche in maniera spedita. Da stasera, domenica 6 giugno, alle 19 e fino alla mezzanotte, scatta l’iniziativa regionale Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle Asp. Inoltre, nella giornata di ieri è stato registrato un nuovo record di prime dosi in Sicilia, con oltre 6omila somministrazioni in un solo giorno. Inoltre, sono in arrivo sull’isola oltre 1 milione di vaccini.

Lo ha confermato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ha fatto il punto della situazione. “Da giorni l’Isola supera i target indicati dalla struttura nazionale – afferma l’assessore – ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare a una vita normale“.

Saranno oltre un milione e trecentomila i vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli Enti regolatori che verranno inviati in Sicilia nel mese di giugno, secondo le parole di Razza.

Una grande spinta per la campagna vaccinale siciliana, che nei prossimi giorni potrebbe arricchirsi anche di nuovi luoghi in cui sarà possibile vaccinarsi. Il prossimo futuro, infatti, è rappresentato dalle farmacie.

In settimana, su disposizione del presidente Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie“, ha affermato Ruggero Razza.

Immagine di repertorio