Omicidio in Sicilia, la vittima è Salvatore Gelfo: ucciso dal figlio nel sonno, disposta autopsia

Omicidio in Sicilia, la vittima è Salvatore Gelfo: ucciso dal figlio nel sonno, disposta autopsia

SANTA FLAVIA – È Salvatore Gelfo, 72 anni, la vittima del terribile omicidio avvenuto lo scorso sabato a Santa Flavia, in provincia di Palermo.

A essere ritenuto responsabile dell’assassinio è il figlio 31enne, affetto da patologie psichiche. Al momento, il giovane si trova all’interno del carcere Burrafato di Termini Imerese (PA) mentre proseguono le indagini su quanto accaduto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 31enne avrebbe soffocato il padre mentre dormiva per poi chiamare i soccorsi. Una volta giunti nell’appartamento in cui padre e figlio vivevano, gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 72enne. Pare che inizialmente si pensasse che l’anziano fosse morto nel sonno, ma nelle scorse ore sarebbe emersa una versione dell’evento più macabra.

È stata disposta l’autopsia sulla salma della vittima, che verrà eseguita al Policlinico di Palermo. Le indagini, avviate in seguito al sopralluogo dei carabinieri nel luogo del delitto, sono state affidate alla Procura di Termini Imerese.

Immagine di repertorio